Archivio Articoli
Apri Archivio

Sostieni il CDV

Stretta di mano tra i due Presidenti dopo la firma del Protocollo d'intesa: Gianfrancesco Caccia (ACdV) e Aldo Coronati (AIPS)

In coda alla Seconda Conferenza Europea dell’EUNWA (European Neighbourhood Watch Association), che si è svolta a Castel Ritaldi il 23-24 ottobre scorso, la nostra Associazione ha sottoscritto un importante Protocollo d’intesa con l’AIPS (Associazione Installatori Professionali Sicurezza) della durata di cinque anni.

L’AIPS è un’associazione apartitica, senza fini di lucro, i cui soci sono aziende che si occupano prevalentemente d’installazione e manutenzione di apparecchiature e sistemi di sicurezza. Collabora con le Istituzioni e le associazioni private con lo scopo di fornire ai consumatori le migliori risposte progettuali, economiche, installative e di assistenza tecnica relative alla sicurezza. Abbiamo deciso di sottoscrivere un Protocollo d’intesa poiché con AIPS ci accomuna la missione di diffondere tra i cittadini la cultura della sicurezza e della prevenzione.

Il Protocollo non ha una valenza commerciale, anche se non ne esclude la possibilità in futuro con la sottoscrizione di specifici accordi, e non limita le parti nel perseguimento delle proprie finalità istituzionali. Lascia, inoltre, facoltà alle parti di firmare altri protocolli d’intesa, aventi lo stesso scopo, con altri soggetti.

Con la firma di questo protocollo AIPS mette a disposizione della nostra Associazione la professionalità e la competenza dei suoi iscritti. La collaborazione tra le parti si articolerà in due modi: 1) gli esperti AIPS collaboreranno con ACdV per rispondere ai quesiti delle famiglie che applicano il Protocollo del Controllo del Vicinato, tramite la nostra pagina web “Gli esperti”; 2) AIPS metterà a disposizione dei nostri Referenti di Zona (soci-volontari) la professionalità dei suoi soci che potranno essere invitati alle nostre assemblee pubbliche, a cui parteciperanno come “tecnici esperti”, per approfondire tematiche per le quali i nostri Referenti di Zona non hanno sufficiente competenza tecnica.

Non ultimo, gli iscritti alla nostra Associazione potranno beneficiare di uno sconto speciale nel caso in cui si rivolgessero a un’azienda associata AIPS per l’installazione di apparati di sicurezza.

La firma di questo Protocollo è in linea con la strategia della nostra Associazione per individuare sul mercato le eccellenze tecniche in materia di sicurezza e di metterle a disposizione delle famiglie che partecipano alla sicurezza e al benessere delle proprie comunità.

Leonardo Campanale – Vicepresidente ACdV © RIPRODUZIONE RISERVATA

0
0
0
s2smodern

Abbiamo 46 visitatori e nessun utente online