Archivio Articoli
Apri Archivio

Sostieni il CDV

29 gennaio 2015

Il Programma del Controllo del Vicinato si sta lentamente espandendo anche nell’Italia centrale, in particolare nella zona di Roma Sud.

Il processo di costituzione dei gruppi è un processo lento e controllato che presuppone la sensibilizzazione degli Amministratori pubblici, incontri informativi con i residenti con la partecipazione dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine, la formalizzazione della costituzione dei gruppi, la loro registrazione sul nostro sito e la loro formazione da parte dei volontari della nostra Associazione. Inoltre, l’utilizzo del logo dell’Associazione (registrato e protetto da Copyright) è subordinato alla nostra approvazione scritta e ad alcune limitazioni nell’uso (il Logo).

In questi giorni abbiamo assistito in varie zone di Roma alla nascita di gruppi spontanei di gruppi di Controllo del Vicinato, ai quali non è stato fornito alcun tipo di formazione da parte nostra, né alcuna autorizzazione circa l’utilizzo del logo.

Per evitare confusione di ruoli, ci teniamo a ribadire che le uniche persone autorizzate a rilasciare interviste e a parlare in nome della nostra Associazione per la città di Roma sono il Dott. Francesco Caccetta (responsabile dell’Associazione per il Centro Italia), il Dott. Stefano Leprini e il Dott. Massimiliano De Juliis, referenti rispettivamente per la zona Laurentina e Ardeatina.

Il Comitato Esecutivo

Abbiamo 71 visitatori e nessun utente online