Archivio Articoli
Apri Archivio

Domenica 21 gennaio è stato un giorno importante per il Controllo del Vicinato dell'Alto Milanese, perché a Legnano è stato inaugurato il primo InfoPoint ACdV della Lombardia. Situato sulla piazza antistante la stazione ferroviaria della città, il locale è stato inaugurato con il classico taglio del nastro alla presenza dell'Assessore alla Sicurezza del Comune di Legnano, Maira Cacucci, il Comandante della Polizia Locale, Daniele Ruggeri, e il responsabile della Sezione ACdV dell'Alto Milanese, Walter Valsecchi.
Un particolare ringraziamento va alle autorità cittadine che hanno creduto in questo progetto, ai nostri soci volontari e alle circa 700 famiglie che hanno aderito alla rete del Controllo del Vicinato di Legnano per aver reso possibile l'apertura del presidio.
La rete del Controllo del Vicinato coinvolge già quasi tutti i comuni dell'Alto Milanese. Legnano è andata oltre con l'apertura di questo presidio che offre ad ACdV l'opportunità di stare ancora più a contatto con i residenti e permetterà ai nostri volontari che animeranno l'InfoPoint di fornire alla comunità di Legnano, ma anche a tutto il circondario, informazioni sul progetto di Controllo del Vicinato e sui principi della sicurezza partecipata.

0
0
0
s2smodern

Abbiamo 58 visitatori e nessun utente online